Login Form

Ricordami

       
Top Panel
Martedì, 31 Marzo 2020
A+ R A-

il rifugio

  • Categoria: Uncategorised
  • Pubblicato: Venerdì, 10 Gennaio 2020 18:38
  • Scritto da Tiziano Menabo'
  • Visite: 216

Il rifugio sito in via Conchetta n. 58 a Malborghetto di Boara, è un canile privato gestito da volontari appartenenti alla Lega del Cane, la cui sede è presso il “Rifugio”.
Accoglie, in convenzione, i cani randagi o abbandonati di quei Comuni che non dispongono di un proprio canile .

In questa struttura, viene praticata “l’adozione a distanza”. Per facilitare l’adozione di un cane è stata organizzata “l’adozione a distanza”: si può “adottare” un cane o più d’uno e venirlo a trovare, accudirlo e portarlo a spasso; la sera si deve riportarlo al canile.

Abbiamo visitato questo canile-rifugio gestito dalla Lega del cane di Ferrare e a nostro avviso è una delle strutture più accoglienti visitate in Italia. I cani sono dispoti da soli o in coppia e più rari casi di estrema compatibilità coabitano in box in piccoli gruppi pacifici.

I box sono pavimentati, dotati di parte notte chiusa (con cucce) e parte giorno, di dimensioni molto ampie. Il canile rifugio è frequentato da volontari e perfino da famiglie ceh nel week end portano a passeggio i cani più docili e gestibili nell’area antistante il canile.

Il canile-rifugio è dotato di ampi cinodromi verdi attrezzati con cucce, nei quali i cani di uno stesso box vengono lascaiti per l’intera giornata in turni settimanali.

Le adozioni vengono promosse attivamente, si respira un’aria molto affettuosa nei confronti degli animali.

Box più attrezzati accolgono i cani anziani e debilitati.

(© Animalinsieme)

seguici anche su Facebook

DOVE CI TROVATE