65 ANNI DI ATTIVITA’

Congresso nazionale LNDC – L’Associazione festeggia i suoi 65 anni e oggi più che mai è in prima linea nella tutela dei diritti animali assieme ai volontari, alle GZV e a tanti nomi prestigiosi.

Il 30 e 31 maggio a Pescara si è svolto il secondo Congresso di Lega Nazionale per la Difesa del Cane durante il quale sono stati celebrati i 65 anni di attività dell’Associazione. 65 anni di impegno, battaglie e successi a tutela degli animali.

Il Congresso è stato un importante momento di incontro e confronto tra i rappresentanti delle oltre 100 sezioni presenti su tutto il territorio nazionale ed esponenti del panorama animalista nazionale ma anche l’occasione per delineare le attività future dell’Associazione.

Una delle più importanti novità è stata la presentazione dell’Osservatorio LNDC per i diritti degli Animali e dell’Ambiente costituito da un team di esperti e tecnici di comprovata competenza, tra cui Enrico Moriconi, Medico Veterinario Consulente in Etologia e benessere degli animali, presidente di AVDA – Ass. Veterinari per i Diritti Animali. La mission dell’Osservatorio sarà offrire un supporto concreto nei casi più critici sia nazionale sia locali.

Altro punto focale delle giornate è stata l’illustrazione delle Linee guida LNDC per la corretta gestione dei canili e la prevenzione del randagismo. Linee Guide che verranno raccolte in un manuale redatto da Piera Rosati presidente Nazionale LNDC e Michele Pezone responsabile Diritti Animali dell’associazione.

Durante il Congresso sono state inoltre presentate le nuove campagne di informazione e sensibilizzazione con dei testimonial d’eccezione, come la campagna “In Vacanza con Loro 2015” che vede come supporter la giornalista TV Tessa Gelisio e l’attore Davide Silvestri o la nuova campagna sull’Adozione a Distanza che, grazie alla preziosa collaborazione dei Modà, sarà ancora più incisiva e contribuirà con più forza a dare un concreto aiuto agli animali salvati e accuditi da LNDC.

Tante nuove iniziative e collaborazioni importanti che testimoniano l’impegno costante di Lega Nazionale per la Difesa del Cane e il suo storico essere sempre in prima fila in difesa degli esseri più indifesi.

Allegati

Related Post

thumbnail
hover

CONGRESSO NAZIONALE 2015 LNDC

30 E 31 MAGGIO: APPUNTAMENTO CON IL CONGRESSO NAZIONALE LNDC. Una due giorni importantissima, ricca di confronti, di interventi e di eventi ...

thumbnail
hover

Mi affido a te

  “MI AFFIDO A TE” AL VIA LA MISSION DI LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE IN COLLABORAZIONE CON SANYPET-FORZA10 PER L’ADOZION...

thumbnail
hover

Nati per servirci ogni giorno vivi

Mentre ancora non si sa con esattezza se gli umani ne siano provvisti e in che misura, “autorevoli scienziati” sperimentano sugli animal...