Mi affido a te

mi affido a te forza 10

 

“MI AFFIDO A TE”

AL VIA LA MISSION DI LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE IN COLLABORAZIONE CON SANYPET-FORZA10 PER L’ADOZIONE DEI CANI DISABILI.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane opera da 65 anni su tutto il territorio nazionale per dare una casa a migliaia di animali abbandonati e maltrattati di ogni specie, razza e età. Alcuni di loro purtroppo sono affetti da una qualche forma di disabilità come la cecità, la sordità o l’invalidità legata a problemi di deambulazione. Fattori che spesso rendono invisibili agli occhi della gente tanti esseri speciali. Eppure, questi cani hanno bisogno di amore come gli altri e ne hanno tanto da dare nonostante il loro handicap, o forse proprio per quello.

Ed è dedicata proprio a loro la nuova mission di LNDC che ancora una volta vede il prezioso sostegno di Sanypet, azienda produttrice delle linee Forza10, una delle più autorevoli realtà “cruelty-free” del settore. Questa speciale iniziativa, dal nome “Mi affido a te”, nasce infatti per sensibilizzare e promuovere l’adozione dei cani che LNDC ama definire diversamente abili, perché la loro diversità li rende straordinari.

A partire dal 1 maggio 2015, le persone ritenute idonee all’adozione di uno di questi cani speciali ospiti dei rifugi di Lega Nazionale per la Difesa del Cane riceveranno una fornitura di cibo gratis per un anno offerto da SANYPet – Forza 10. Un aiuto concreto e prezioso per chi deciderà di aprire il proprio cuore a un nuovo amico.

L’iniziativa terminerà il 31 dicembre 2015, invitiamo quindi tutti coloro che hanno intenzione di aiutare un animale meno fortunato a pensare a questa opportunità. Accogliere in casa un animale disabile, oltre che un grande gesto d’amore, può essere un’opportunità di crescita personale perché queste creature ci stupiranno con la loro forza d’animo e la loro gioia di vivere. Un cane disabile nulla toglie alle soddisfazioni e alle gioie di un’adozione. Basta dare un’occhiata in Rete, per scoprire decine di filmati che illustrano la vita – e le corse, i giochi, e le prodezze – di cui sono capaci questi piccoli grandi eroi. Niente paura, quindi, se decidiamo di affrontare l’adozione di un cane di questo tipo. E noi di LNDC ci sentiamo di consigliarvi decisamente l’esperienza. La felicità e l’amore per la vita che trasmettono gli animali disabili ospitati nei canili di Lega Nazionale Per la Difesa del Cane ne sono la più viva e bella testimonianza.

Articoli Correlati

thumbnail
hover

65 ANNI DI ATTIVITA’

Congresso nazionale LNDC – L’Associazione festeggia i suoi 65 anni e oggi più che mai è in prima linea nella tutela dei diritti animal...

thumbnail
hover

CONGRESSO NAZIONALE 2015 LNDC

30 E 31 MAGGIO: APPUNTAMENTO CON IL CONGRESSO NAZIONALE LNDC. Una due giorni importantissima, ricca di confronti, di interventi e di eventi ...

thumbnail
hover

Nati per servirci ogni giorno vivi

Mentre ancora non si sa con esattezza se gli umani ne siano provvisti e in che misura, “autorevoli scienziati” sperimentano sugli animal...